Tende da sole Tempotest

Una tenda da sole viene installata con il fine di proteggere persone e ambienti dalle radiazioni solari. Essa infatti, tramite la regolazione di calore e di luce permette l’accrescimento del confort termico e visivo. Tende da sole o impianti di schermatura solare più in generale, vengono installati però anche per motivi di privacy, decorativi o per un risparmio energetico.

I tessuti Tempotest devono quindi soddisfare esigenze tecniche e stilistiche e sono soggetti a severi test di laboratorio sia durante che al termine del processo di produzione. Questi test ne assicurano le altissime performance richieste, che sono poi oggetto della garanzia.
QUALITA’, LIMITI E POTENZIALE TECNICO DI UN TESSUTO ACRILICO PER LA PROTEZIONE SOLARE
Peso, resistenza alla trazione, alla dilatazione e alla lacerazione, colonna d’acqua, idrorepellenza, solidità alla luce e alle intemperie, comportamento rispetto all’energia solare ed altre caratteristiche sono misurate con strumenti elettronici sofisticati e devono rispondere a precise normative internazionali che le regolano.
Per la natura stessa della fibra, una volta montati sulle strutture, i tessuti in acrilico possono presentare piccole irregolarità, a volte erroneamente giudicate imperfezioni.
Questi effetti sono dovuti alle caratteristiche intrinseche della fibra, del tessuto e della tenda da sole stessa e non possono essere considerati difetti. Facendo parte delle caratteristiche tecniche della fibra, non appartengono solo ai tessuti Tempotest, ma a tutti i tessuti prodotti in fibra acrilica tinta in massa.

È possibile contenere l’intensità di questi fenomeni con una corretta e costante manutenzione.
È giusto ribadire che nessuna delle imperfezioni estetiche che si potrebbero verificare compromette il valore del tessuto, le sue performance o lo rende non idoneo alle funzioni sopra descritte di protezione dai raggi UV, di privacy, di decorazione o di risparmio energetico.